Open source shopping cart by SEOTOASTER
Cerca nel sito

Categorie Prodotti

Prodotti nel tuo carrello: 0
Total tax: € 0,00
Prezzo totale: € 0,00

orologi a pendolo

La scelta di orologi a pendolo per la vostra casa, è molto importante importante. Si tratta di un tipo di orologio, che oltre ad avere un costo più alto del normale è anche un complemento d'arredo in grado di donare alla casa intimità e personalità.

Detto anche pendola, ha un meccanismo per misurare lo scorrimento del tempo che si basa sulle oscillazioni regolari di un'asta (il pendolo appunto) mosso meccanicamente.

Il fulcro degli orologi a pendolo è ovviamente costituito dal pendolo, formato da un’asta in legno o metallo, o plastica ancorata a un punto fisso con un peso all’altra estremità.

Questo elemento normalmente può scorrere lungo l’asta di modo da poter regolare la distanza tra il nodo di aggancio e il baricentro, e perciò anche l’arco di oscillazione.

Al variare della temperatura dell'ambiente può cambiare anche la funzionalità del pendolo: per effetto della dilatazione dovuta dal calore, la lunghezza stessa del pendolo può essere alterata.

In passato gli orologi a pendolovenivano assemblati con diversi materiali e diverse leghe di metallo, in maniera da compensare e controbilanciare l’effetto dell'allungamento: una tecnica, questa, che fu inventata da Gorge Graham nel diciottesimo secolo.

Gli orologi a pendolo fanno atmosfera: sceglilo con cura e assaporane l'impatto sull'estetica di casa.

I Prodotti